Per spiegartelo comincio usando le parole di Ra Uru Hu messaggero di HDS
“ Tutto ciò che riguarda la vita in questo piano materiale, la somma totale della vita è composta dalle tue decisioni. Sono le tue decisioni che fanno la differenza.
Se volessi parlarti in termini sofisticati ti direi che tutto ciò che esiste è in movimento. Tutto si muove, è cosi! E’ tutto è in movimento.
La vita è tutta “una questione di saper NAVIGARE”
Ogni volta che si prende una decisione si fa un movimento e quel movimento che si fa porta a tutti i tipi di cose. Può condurti su una strada dalla quale non torni mai piu’. Può condurti su una strada che alla fine non riesci veramente a sopportare.
Può condurti in relazioni con le persone, può condurti in carriere, può condurti in tutti i tipi di cose che non sono semplicemente per te.
Quello che Disegno umano può fare per te è molto semplice:
saper prendere le decisioni come te stesso.
Si tratta di non prendere decisioni radicate nel Non Se ossia nella mente.
Per la maggior parte della gente è molto difficile capire che la sua mente non è l’addetta a dirigere la sua vita, che non è la sua vera autorità.Tutti siamo bloccati nel piano mentale, tutti stiamo vivendo nel mondo della mente.
Disegno Umano ti insegna a riconoscere e ad usare la tua Autorità interiore in modo da poterti fidare di te stesso e che non devi dipendere da qualcun altro che ti dica cosa è giusto e che cosa è sbagliato per te.
Non c’è niente di sbagliato nell’avere una guida, non c’è niente di sbagliato con le informazioni, ma quando abbiamo a che fare con le decisioni che si prendono nella vita allora sei tu l’unico che ne vivrai le conseguenze.”
Disegno Umano ti insegna che c’è un altro posto dentro di te invece della tua testa dove puoi prendere una decisione..
E’ molto semplice, smetti di cercare risposte dalla tua mente ed ottieni le risposte da quello che è reale e quello che è reale è sepolto all’interno di questa forma che hai, il tuo corpo.”
Nel Grafico del Disegno individuale ( per la descrizione del Grafico vedi l’articolo precedente pubblicato su questo canale) possiamo leggere, in modo preciso e dettagliato quali sono le aree della vita in cui siamo condizionati.
I centri bianchi o CENTRI APERTI, assorbono e amplificano quello che ricevono dai centri colorati delle persone che abbiamo vicino.
L’effetto di AMPLIFICAZIONE fa credere alla mente che quello che viene dall’esterno sia più importante di quello che fa parte di noi, cioè quello che si trova nei centri colorati, CENTRI DEFINITI.
Quando decidiamo con la mente, automaticamente stiamo decidendo sulla base di CONTENUTI CONDIZIONATI dei nostri Centri aperti, CHE NON CI APPARTENGONO.
E’ un pò come se, guadando da una finestra ( i nostri centri bianchi o non definiti) della nostra casa ( il nostro bioveicolo) ci identificassimo con ciò che stiamo osservando la fuori e credessimo che quello siamo noi.
Inoltre occorre tenere presente che, il condizionamento ricevuto nei centri aperti durante i primi anni di vita fa sì che, a livello mentale, si instaurino dei modelli di comportamento e decisionali automatici o inconsci, chiamati MODELLI DEL NON-SE’, che controllano la nostra vita senza che ce ne accorgiamo.
Di conseguenza se vogliamo iniziare a vivere in base al nostro autentico, innato e unico progetto di vita, è necessario eliminare dalle nostre vite il processo decisionale mentale.
Se non lo facciamo, le decisioni non saranno mai le nostre decisioni e ne pagheremo le conseguenze in termini di sofferenza a vari livelli, insuccesso, disistima, problemi di salute e molto altro.
Non c’è un altro modo di fare questo processo, perché per la nostra mente QUELLO CHE ABBIAMO IMPARATO AD ESSERE è indistinguibile da ciò che siamo fin dalla nascita, ossia viviamo per lo più in base a ciò che crediamo di essere e che ci hanno detto di essere ma…che non siamo ne saremo mai !
Attraverso la Lettura di base impariamo a discriminare tra ciò che fa parte di noi e da quello che invece crediamo di essere, inoltre grazie all’applicazione della STRATEGIA del nostro Tipo Umano e della nostra AUTORITA’ INTERNA, attiviamo in noi quel processo di DISIDENTIFICAZIONE e di decondizionamento dai modelli del Non se acquisiti, che porterà una nuova consapevolezza permettendoci gradualmente di riallinearci a ciò che siamo veramente.
Il nostro compito è quello di verificare la validità di queste informazioni per la nostra vita, mettendo in pratica nel quotidiano le chiavi offerte da Disegno umano e questa è di nuovo una scelta unicaMente nostra.
Questa scelta però ci consente finalmente di liberarci da pesi, sensi di fallimento e colpa inutili, ci apre all’Amore incondizionato per noi stessi, attraverso il vedere e vivere come siamo davvero, ci dona la comprensione delle differenze e dell’unicità degli altri intorno a noi, regalandoci un senso di fiducia nella vita, di libertà, BenEssere e leggerezza incomparabili.

D.ssa Rosangela Pozzi
Medico e Consulente di BenEssere Olistico Evolutivo
Analista di Base del Sistema di Disegno Umano
Passeggera e Sperimentatrice del proprio Disegno dal 2001
cel 3336951341
emiciclodecuore@gmail.com
www.emiciclodelcuore.it
Diretta venerdi 21 febbraio
Sul canale telegram : Come Natura Crea fm – ore 19
Con Rosangela Pozzi
Medico e Consulente di Percorsi di BenEssere Olistico Evolutivo,
Analista di base di Disegno Umano www.emiciclodelcuore.it emiciclodecuore@gmail.com www.humandesignitalia.it
| Sito in allestimento | Privacy Policy |

Felicitasmundi (Opera Creativa)- Tutti i diritti riservati 2021/2025
Commento all'articolo