Essere una comunità spirituale, nel senso più profondo indicato dal termine Sangha in Sanscrito, illumina l’intenzione di portare un sostegno spirituale ed energetico nei territori, in quella società che sembra abbia dimenticato come si comunica spontaneamente, come ci si può incontrare fuori da contesti stereotipati e che esaltano le dipendenze e come tornare ad una mente calma, che porta all’ascolto col cuore e ad azioni di compassione ed amorevole gentilezza.
Ci siamo dati appuntamento il 23 settembre per il primo cerchio a Livorno, ospiti di Alma Gaia, in una giornata di intensa pioggia che non ha bloccato la partecipazione di un gruppo di belle anime, curiose e attive nel proprio territorio.

La meditazione è iniziata con queste parole:
“Potente presenta IO SONO, carica il Tuo Magno Potere di Amore Divino ed Armonia nel mio mondo emozionale e nelle attività che devo svolgere”
Il cerchio di condivisione ha messo in luce la ricchezza di valori e competenze dei partecipanti, permettendo di rendere chiare le finalità e le cose da mettere in equilibrio per le prossime date.
FelicitasMundi è uno spazio in cui condividere i saperi, nel binario che va sia verso il mondo virtuale, fatto di canali, lezioni ed archivi, sia verso luoghi vivi, animati da musica, arte e ricerca.
I simboli che mostriamo, come il cubo di Metatron e i cubi Platonici, sono sia contenitori che tengono ben organizzata la mole di informazioni che pian piano diverrà consistente, sia strumenti utili a lavorare su Se Stessi, sulla propria realizzazione spirituale e nella manifestazione della missione dell’anima.
Uno strumento per cristallizzare i talenti e renderli fruibili alla comunità spirituale, che riconosce e valorizza ciò che ognuno condivide.
La giornata è fluita nel mostrare in che modo si possono creare scambi di informazioni e attività, mettendo in luce anche l’esistenza della Banca Akashica, lo strumento di Felicitas che fa da gestionale degli scambi interni, grazie alla creazione della valuta Talenti.
I partecipanti verranno accompagnati passo passo alla comprensione ed utilizzo degli strumenti, siano utili per divulgare, per scambiare o per fare dei passi verso il percorso di auto coscienza.

Ciò che poi è emerso, successivamente all’incontro, è l’esigenza di una programmazione di momenti creativi, che diano legame ai partecipanti e che avvicinino nuovi compagni di viaggio.
Si sono mosse intuizioni e ci sono stati i primi iscritti al cerchio della Toscana.
Il prossimo incontro in Toscana sarà il 12 ottobre a Terre di Creta, luogo dedicato alla produzione di lavanda e alla creazione di incontri musicali ed energetici, a pochi chilometri dall’Istituto Buddhista Lama Tzong Khapa.

Testo a cura di:
Gabriele Dettori, fondatore di Felicitasmundi
Incontro organizzato da
Savina Mollica, operatrice Felicitasmundi.
Si ringrazia Simonetta per l’ospitalità ad Alma Gaia.

FelicitasMundi, Tutti i diritti riservati 2021/2024
Commento all'articolo