Siamo un gruppo di persone che crede nelle relazioni sane, arricchenti e autentiche.
Il mutuo supporto e la crescita interiore sono il nostro focus principale, così come l ‘ autoproduzione, la Permacultura e l ‘ecologia.
La visione di INTIMIA si ispira agli insegnamenti ancestrali di molte culture e filosofie, che hanno come punto in comune la credenza che l’ esistenza sia il risultato di un campo magnetico generato dalla danza tra 2 grandi polarità energetiche che permeano l’universo.
Noi identifichiamo queste energie per convenzione come maschile e femminile sacro.
Intimia è l’ acronimo che unisce le parole di ALCHIMIA,intesa come il grande lavoro di trasmutazione ed evoluzione spirituale , con INTIMITÀ, dal latino” in timus” che vuol dire all’ interno di sé.

INTIMIA è il lavoro di INTIMITÀ ALCHEMICA
Ovvero la grande trasmutazione interiore che arriva entrando in profonda connessione con se stessi, con l’altro è con la natura, utilizzando il campo Energetico di INTIMITÀ.
INTIMIA vuole creare degli spazi sia temporanei , come festival e ritiri ,sia luoghi permanenti come villaggi comunitari ed ecologici.
La nostra struttura giuridica è l’ associazione di promozione sociale e siamo già una rete comunitaria diffusa, dove i talenti e le risorse di tutti sono valorizzati e mezzi al servizio del progetto.

Ci troviamo nelle valli modenesi e realizziamo molti eventi in zona , ma abbiamo iniziato anche ad esplorare altri luoghi, e collaboriamo con altre realtà e festival.
Noi stessi realizziamo un festival dal 19 al 24 giugno
Intimia Gathering o provincia di Modena, al quale invitiamo un grande numero di associazioni e progetti che lavorano sulla crescita interiore, sul tema dell’ intimità e delle relazioni consapevoli.
A questi progetti, si aggiunge CA DE LUZ, che è una proprietà acquistata l ‘anno scorso che diventerà un centro di educazione per piccoli ed adulti , un azienda agricola , e più ampiamente un eco villaggio comunitario.

Siamo molto aperti a entrare in contatto con altre realtà e progetti e siamo accoglienti con tenute le persone volenterose che abbiano voglia di mettersi in gioco!


Lunedi 6 maggio, sul canale Come Natura Crea FM, intervisteremo Sirio della Comunità Diffusa Intimia.
In diretta, ore 21.
Per iscriversi come operatore o volontario karmayoga in FelicitasMundi, contattare felicitasmundi@protonmail.com

FelicitasMundi – Tutti i diritti riservati 2021/2024
Commento all'articolo