🌿🌞 Conosciamo le erbe spontanee e celebriamo la luce della natura che rinasce🌿🌞
2-3-4 febbraio 2024
📍Berchidda
I Giorni della candelora coincidono nel ciclo vegetativo alla fine dell’inverno e all’inizio della primavera, passaggio celebrato attraverso la purificazione e la celebrazione della nuova vita che verrà.
Con la guida esperta di due Maestri che si incontrano in Sardegna in una tre giornate intensa, formativa, conviviale e rilassante, scopriremo le principali erbe spontanee presenti sul territorio ei loro utilizzi. Impareremo a riconoscere le segnature delle piante e loro caratteristiche peculiari. La loro storia, gli usi popolari, le leggende legate alla cultura contadina, il linguaggio simbolico dei fiori e degli alberi.
Arricchiranno le giornate momenti di ritualità e benessere per il corpo e per la mente, musica, archeologia, laboratori di cucina condivisa dove impareremo a realizzare il pane rituale e a cucinare le erbe spontanee raccolte, unendole alle altre pietanze già preparate che ogni partecipante avrà cura di portare da casa.
Saremo ospiti dell’Hotel Nuovo Limbara al centro di Berchidda, punto di partenza per le passeggiate di riconoscimento erbe lungo i sentieri del territorio e che ospiterà i pasti, i laboratori e le proiezioni di docufilm.
✅ *Cosa portare*
Scarpe e abbigliamento adatti alle passeggiate e ai laboratori di movimento, tappetino, cestino per la raccolta, taccuino su cui prendere appunti e penna, per chi viene alla singola giornata: pranzo da condividere (preferibilmente vegano e/o vegetariano), per chi pernotterà cibo da cucinare in struttura.
Il costo della giornata è di 25€ a persona, i laboratori sono facoltativi e ad offerta libera. Pernottamento: 30 € a notte a persona in camera doppia con colazione.
☎️⬇️ Per info e prenotazioni
Francesca: 340 261 5248 – Pierluigi: 389 442 7673 – Maria Paola 347 250 8747



Tutti i diritti riservati – 2024
Commento all'articolo