Parte il progetto Redazione di FelicitasMundi,
a due passi da Bologna, in mezzo alla natura e ospiti di un progetto favoloso.

L’intento di creare nuove opportunità lavorative, consapevoli, si veste di concretezza e operatività.
Stiamo lavorando in questa direzione perchè continua a fluire armonicamente il sogno di un’organizzazione che possa crescere a livelli inimmaginabili e che mantenga al tempo stesso l’armonia e la consapevolezza.
A livello aziendale possono essere chiamate B-Corp, a livello associativo si parla di Sociocrazia, mentre con Felicitas abbiamo chiara la visione e la strada per arrivarci cresce sostenibilmente al ritmo dell’impegno che ognuno ci sta mettendo.
Grazie alla decentralizzazione degli eventi nel territorio stiamo già crescendo e rafforzando la rete, grazie al consenso e all’incontro “in cerchio” cresce anche la fiducia di ognuno di noi, sia verso i progetti nei territori che rafforzano e responsabilizzano i partecipanti e sia verso la visione centrale che ci unisce tutti, oltre ogni dualità.
La redazione prende vita con una collaborazione insieme ad un progetto già attivato: Istituto “Etnofisiologico” dell’Aplomb Umano.
In questo luogo sono attivi diversi progetti che spaziano dalle tradizioni contadine all’arte Naif, dalla postura al lavoro alle posizioni nello Yoga, un insieme di pratiche e consapevolezza che prendono forma in un simbolo tanto importante anche per Ghandi: la filatura che può essere eseguita solo con la mente completamente sgombra e un corpo perfettamente equilibrato nella postura.
L’insieme di pratiche e consapevolezza è anche per FelicitasMundi la base per continuare a sviluppare il progetto professionalmente. Chi vuole unirsi può venire a conoscerci direttamente dal vivo, e partecipando attivarsi per essere parte del circuito informativo.


Sarà possibile formarsi partecipando a scambi e contribuendo ai progetti già attivi e successivamente portare avanti progetti anche indipendentemente.
Ogni essere è benvenuto a condividere la propria professionalità e scoprire come le potenzialità di FelicitasMundi possano dare spazio a realizzare nuovi sogni.
Cooperando con le realtà presenti in tutto il territorio la redazione centrale sarà il fulcro per trovare il punto di incontro tra gli utenti che viaggiano e seguono il progetto indirettamente e le realtà fisiche già esistenti.
La visione di FelicitasMundi è quella di potenziare i territori grazie all’insieme di opportunità che nasce dalla collaborazione con ogni rappresentante. Ognuno può individualmente crearsi un’opportunità lavorativa o di scambio entrando a conoscere le dinamiche che stanno permettendo al progetto d’insieme una crescita consapevole e sostenibile.



Testo a cura di Gelso
1 commento